Il Metodo EFOA: un metodo efficace che ti rende operativo da subito!
Con il nostro corso scoprirai una metodologia unica ed estremamente raffinata di Rigenerazione Posturale, frutto di trent'anni di esperienza professionale.
Penetrerai i meccanismi che consentono di ristrutturare la gestualità del quotidiano, snaturara dai condizionamenti della vita moderna e all'origine di tutti i problemi posturali e dei conseguenti: mal di schiena, colpi della strega, mal di testa, lordosi, cifosi, schiacciamenti intervertebrali, infiammazioni e degenerazioni articolari, irrigidimento diffuso ed affaticamento generale, e le innumerevoli disfunzioni degli organi interni.
In armonia con i principi provenienti dalla tradizione yoga, che con le tecniche di asana e pranayama permettono al praticante di entrare nel proprio corpo e conoscerlo nelle profondità, la rigenerazione posturale indirizza queste conoscenze verso obiettivi specifici, che la distinguono.
Ti saranno proposti e potrai sperimentare esercizi efficaci e piacevoli per reimpadronirti dell'esecuzione armoniosa di tutti i vari movimenti quotidiani - come star seduto, in piedi, camminare o fletterti.
Inoltre, sarai indirizzato alla scelta e alla formulazione di esercizi personalizzati, per te e per i tuoi pazienti, mirati alle problematiche individuali.
Che cosa potrai fare con il nostro corso di Rigenerazione Posturale
• guadagnare in modo definitivo la stabilità eretta della colonna e l'armonia dell'insieme posturale
• aprirti ad una respirazione naturale, profonda e in armonia con le tue esigenze
• godere della spontaneità e facilità dei movimenti quotidiani
• scoprire come sentirti sciolto, dinamico ed equilibrato nei tuoi movimenti
• espanderti al piacere di un corpo flessibile e tonico
• comunicare armonia nella tua gestualità e nei tuoi movimenti
• rigenerare con esercizi piacevoli la tua mobilità articolare
• conoscere in dettaglio la fisiologia articolare e posturale
A chi è rivolto
A tutti coloro che vogliono ritrovare un rapporto di piacere con la propria gestualità.
Agli Insegnanti di Yoga, Qi Gong e Arti Orientali ed Attività Psico-fisiche; ai Danzatori ed agli Sportivi per acquisire una percezione più precisa del proprio atteggiamento posturale e per realizzare un profondo senso di equilibrio, stabilità, forza e verticalità.
Ai Fisioterapisti, ai Massoterapisti, alle Estetiste, agli Operatori di Shiatsu, Ayurveda e Massaggi Energetici (anche per i propri mal di schiena, conoscendo i meccanismi di auto riabilitazione), ai Naturopati.